Dopo il successo dello scorso novembre, nuovo appuntamento con la manifestazione organizzata a Cagliari. Domenica, dalle ore 10, la strada di Villanova, aperta per il divertimento di bimbi e genitori, si tingerà di rosso natalizio con Babbo Natale, la Befana e tanti laboratori
CAGLIARI – Dopo il primo appuntamento di “Bimbi in via Sulis”, lo scorso 9 novembre, domani si replica. Domenica 14 dicembre, dalle ore 10, Via Sulis si immergerà nella magica atmosfera del Natale con gli artisti della Compagnia Circus Maccus e le loro acrobazie stellari. Anche questa volta, promotore dell’iniziativa è la concept boutique Mimamai, originale e delizioso punto vendita di abbigliamento per bambini, che propone alle mamme una modalità di acquisto diversa: non solo vendita di prodotti rigorosamente “hand made”, ma anche in modalità “swapping” e cioè “baratto”, scambio di articoli di abbigliamento in ottimo stato, ma non più utilizzati dai propri figli. Una boutique che ha voluto puntare sulla qualità e l’utilizzo di materie prime selezionate.
Virginia Grauso, proprietaria della boutique, ha raccontato a
Cagliarioggi come si svolgerà la mattinata di festa. «Ad animare la giornata – spiega – ci sarà la regina delle nevi sulla sua slitta d'argento, accompagnata dai paggetti birichini, che regalerà un soffio di neve e di gioia celestiale ai passanti. Ci sarà anche l'albero di Natale musicale e la Befana in volo sulla scopa: non quella brutta, ma una bellissima bianco vestita e brillante come la luna. A tutti i bambini verrà offerta una merenda e tutti i negozi della via per l’occasione saranno aperti».
Ancora: i circensi rallegreranno i partecipanti con una parata lungo tutta Via Sulis, con incursioni dentro i negozi con il coinvolgimento delle persone in divertenti giochi mimici. In Piazza San Giacomo, verrà montata una struttura autoportante, che permetterà agli artisti di effettuare i loro numeri aerei sulle teste degli spettatori. Ovviamente, non potrà mancare Babbo Natale con gli elfi, laboratori artistici e il photoshooting natalizio. Dai commercianti di Via Sulis, la speranza che all’appuntamento partecipino tantissimi bambini e genitori per rallegrare, domenica mattina prossima, la via del quartiere storico di Villanova come solo i bimbi sanno fare.
Nella foto: Bimbi in via Sulis nell'appuntamento di novembre
Commenti