Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Diventare arbitri di calcio: aperte le preiscrizioni
M.L.P.C. 13 dicembre 2014
Diventare arbitri di calcio: aperte le preiscrizioni
Aperte le preiscrizioni online per il prossimo corso arbitri, organizzato dalla Sezione Aia di Cagliari. Due mesi (dicembre 2014 e gennaio 2015) per potersi candidare al prossimo corso per diventare, a tutti gli effetti, un arbitro di calcio della Figc


CAGLIARI - Sono aperte le preiscrizioni online per il prossimo corso arbitri, organizzato dalla Sezione Aia di Cagliari; due mesi (dicembre 2014 e gennaio 2015) per potersi candidare al prossimo corso per diventare, a tutti gli effetti, un arbitro di calcio della Figc. Il programma prevede l’inizio effettivo del corso nel mese di febbraio, mentre conclusione è prevista per marzo.

Al termine del corso, organizzato da professionisti del settore, il candidato dovrà obbligatoriamente sostenere tre esami (uno scritto, uno orale e uno pratico). Superati gli esami, il candidato conseguirà la qualifica di arbitro effettivo dell’Aia e, successivamente, gli verrà consegnato il materiale necessario per svolgere l’attività: divisa ufficiale e tessera federale personalizzata con nome, cognome e codice meccanografico, che gli consentirà di accedere gratuitamente in tutti gli stadi di Italia per le manifestazioni organizzate dalla Figc a livello nazionale (serie A, B, Lega Pro, etc.).

Per gli studenti delle scuole superiori c’è la possibilità di acquisire dei crediti formativi validi per il conseguimento del diploma di scuola media superiore, in virtù della qualifica acquisita. Per ogni gara diretta, l’arbitro ha diritto ad un rimborso spese legato alla trasferta ed alla prestazione sportiva, erogato direttamente dalla Figc. Per partecipare, bisogna effettuare la preiscrizione online dal sito internet dell’Aia Cagliari. Possono iscriversi tutti coloro i quali abbiano compiuto i quindici anni e non abbiano ancora compiuto i trentacinque anni.
Commenti
9/2/2026
Un ko che brucia, perché maturato quando la squadra di casa aveva dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta: Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo i giallorossi cedono 3-4



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)