Aperte le preiscrizioni online per il prossimo corso arbitri, organizzato dalla Sezione Aia di Cagliari. Due mesi (dicembre 2014 e gennaio 2015) per potersi candidare al prossimo corso per diventare, a tutti gli effetti, un arbitro di calcio della Figc
CAGLIARI - Sono aperte le preiscrizioni online per il prossimo corso arbitri, organizzato dalla Sezione Aia di Cagliari; due mesi (dicembre 2014 e gennaio 2015) per potersi candidare al prossimo corso per diventare, a tutti gli effetti, un arbitro di calcio della Figc. Il programma prevede l’inizio effettivo del corso nel mese di febbraio, mentre conclusione è prevista per marzo.
Al termine del corso, organizzato da professionisti del settore, il candidato dovrà obbligatoriamente sostenere tre esami (uno scritto, uno orale e uno pratico). Superati gli esami, il candidato conseguirà la qualifica di arbitro effettivo dell’Aia e, successivamente, gli verrà consegnato il materiale necessario per svolgere l’attività: divisa ufficiale e tessera federale personalizzata con nome, cognome e codice meccanografico, che gli consentirà di accedere gratuitamente in tutti gli stadi di Italia per le manifestazioni organizzate dalla Figc a livello nazionale (serie A, B, Lega Pro, etc.).
Per gli studenti delle scuole superiori c’è la possibilità di acquisire dei crediti formativi validi per il conseguimento del diploma di scuola media superiore, in virtù della qualifica acquisita. Per ogni gara diretta, l’arbitro ha diritto ad un rimborso spese legato alla trasferta ed alla prestazione sportiva, erogato direttamente dalla Figc. Per partecipare, bisogna effettuare la preiscrizione online dal sito internet dell’Aia Cagliari. Possono iscriversi tutti coloro i quali abbiano compiuto i quindici anni e non abbiano ancora compiuto i trentacinque anni.
Commenti