Sabato scorso una rete del cantiere ha ceduto: un passante è scivolato giù. L’interrogazione in consiglio di Pierluigi Mannino mira a cercare chiarimenti. Zedda assicura che il cantiere è a norma
CAGLIARI – E’ notizia di sabato scorso, il 6 dicembre: un passante si poggia a una delle recinzioni del cantiere aperto per i lavori di risistemazione dei sottoservizi e pavimentazione della via Garibaldi e la rete cede, causando la caduta del cittadino. Durante la seduta del consiglio comunale di martedì 9 dicembre una delle interrogazioni, affrontate dal consigliere di opposizione Pierluigi Mannino riguardava proprio questo fatto: «L ‘incidente di sabato scorso, quando una rete metallica ha ceduto e il passante è caduto nello scavo sottostante, ha messo in luce diversi problemi».
Mannino, che già nelle settimane scorse aveva chiesto a gran voce di accelerare i lavori promessi per l’eliminazione delle barriere architettoniche in città, così continua: «Innanzitutto il cantiere è a norma? Perché poi le pedane sono in legno? Si sa che durante le piogge diventano scivolose». Il sindaco Zedda assicura: «Il cantiere è assolutamente a norma. La recinzione, che per motivi di sicurezza deve essere leggera, ha ceduto in quanto la persona vi si è poggiata di peso. Io ero presente» e aggiunge: «In dieci minuti è accorsa una pattuglia di polizia a controllare e passati neanche tre minuti è arrivato il nuovo servizio gestione strade per risistemare la rete».
Il sindaco assicura che il termine per posare il massetto sulla via sarà il 12 dicembre prossimo e poi i lavori per concludere la prima parte della strada riprenderanno durante la seconda settimana di gennaio con la sistemazione delle lastre di pavimentazione. Stagione natalizia e inizio saldi perciò vedranno la via Garibaldi senza intoppi.
Nella foto i lavori di via Garibaldi
Commenti