Oggi consiglio comunale a Cagliari. In agenda, come deciso dalla conferenza dei capigruppo e dal presidente Goffredo Depau, diversi punti che saranno discussi nella massima assise cittadina
CAGLIARI - Oggi consiglio comunale a Cagliari. In agenda, come deciso dalla conferenza dei capigruppo e dal presidente Goffredo Depau, diversi punti. Si parte con due ordini del giorno derivanti dalle precedenti sedute: il primo sui contributi da erogare alle scuole pubbliche per la realizzazione di attività integrative, sperimentazione didattica e antidispersione scolastica, prima firmataria la consigliera Ghirra e poi l'altro che prevede l'integrazione dei fondi per il contributo al fitto della casa ai sensi della Legge 431/98. 
Poi la mozione sul quartiere Stampace avviata dal consigliere Schirru e quella sulla gestione delle piscine comunali presentata dai consiglieri Serra e più. Continuando ci sarà la relazione sull'attività della Giunta da parte del sindaco Zedda, la ratifica di una variazione al bilancio e poi l'atto di indirizzo per la valorizzazione ed il recupero del cimitero di Bonaria, bene monumentale strategico per la città di Cagliari. Proposta avanzata dal consigliere Fuoco. A seguire spazio a tre mozioni. 
Si parte con quella sulle iniziative da intraprendere sulle aree e sugli edifici ex Ospedale Marino – Mancata consegna dello stabile alla società Prosperius, poi quella sulle condizioni della pulizia e del decoro delle strade cittadine presentata dalla Commissione Consiliare Permanente Servizi Tecnologici e infine il documento relativo alla realizzazione di parcheggi di scambio collegati con servizi di navetta redatta dalla Commissione Consiliare Permanente Trasporti.  Per chiudere altri due ordini del giorno: il primo sul rischio idrogeologico a Cagliari e il secondo relativo ai contributi per il sostegno al reddito.
Nella foto il consiglio comunale di Cagliari
Commenti