Dopo la vittoria ai rigori in Coppa Italia, i rossoblu tornano in campo domani, contro il Chievo Verona, per la quattordicesima giornata di campionato
CAGLIARI – Archiviata con soddisfazione la qualificazioni agli ottavi di finale della Coppa Italia, dove sfiderà il Parma, il Cagliari si rituffa nel campionato di serie A. E lo fa in un giorno non normalmente dedicato al pallone: il lunedì. Domani, infatti, alle ore 19, per la quattordicesima giornata, Conti e compagni ospiteranno il Chievo Verona al “Sant'Elia”.
Mister Zeman deve fare i conti con l'infermeria. Infatti, al lungodegente Eriksson ed agli infortunati Avelar, Colombi e Sau, si sono aggiunti anche i guai muscolari di Ibarbo. Quindi, nel classico 4-3-3, dovrebbero scendere in campo Cragno tra i pali; Balzano e Pisano (o Murru) esterni difensivi, con Ceppitelli e Rossettini centrali; Crisetig (o Dessena), Conti ed Ekdal a centrocampo; Diego Farias, Longo e Cossu in attacco. In panchina, anche il secondo portiere Carboni, i difensori Benedetti e Capuano; i centrocampisti Barella, Capello, Donsah e Joao Pedro, gli attaccanti Caio Rangel e Loi.
I clivensi, invece, dovrebbero proporre Bizzarri in porta; difesa a quattro con Frey, Dainelli, Gamberini e Zukanovic; centrocampo con Izco, Radovanovic, Hetemaj (o Cofie) e Birsa); in attacco, due tra Maxi Lopez, Meggiorini, Paloschi e Pellissier. In panchina, Rolando Maran porterà Bardi, Cesar, Sardo, Seculin, Biraghi, Mangani, Bellomo, Botta e Lazarevic).
Le Partite della Quattordicesima Giornata:
Fiorentina-Juventus 0-0 (giocata venerdì)
Roma-Sassuolo 2-2 (giocata sabato)
Torino-Palermo 2-2
Napoli-Sassuolo (domenica, ore 12.30, Cervellera di Taranto)
Atalanta-Cesena (15, Di Bello di Brindisi)
Genoa-Milan (Guida di Torre Annunziata)
Parma-Lazio (Tagliavento di Terni)
Inter-Udinese (20.45, Gervasoni di Mantova)
Cagliari-Chievo Verona (lunedì, ore 19, Mariani di Aprilia)
Hellas Verona-Sampdoria (21, Tommasi di Bassano del Grappa)
La Classifica: Juventus* 35; Roma* 32; Genoa e Napoli 23; Sampdoria 22; Milan 21; Lazio e Fiorentina* 20; Sassuolo* 19; Udinese e Palermo* 18; Inter 17; Empoli ed Hellas Verona 14; Torino 12; Atalanta e Cagliari 11; Chievo Verona 10; Cesena 8; Parma 6.
Commenti