Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSicurezza › Spending review a Cagliari: carabinieri traslocano
M.L.P.C. 2 dicembre 2014
Spending review a Cagliari: carabinieri traslocano
Spending review per l’Arma dei Carabinieri: Sabato scorso il primo trasloco dalla sede di Viale Poetto a quella di San Bartolomeo. Seconda tappa da Via Nuoro alla spaziosa caserma del nono Battaglione di San Bartolomeo, di proprietà del demanio. Anche la Polizia Stradale cambia sede


CAGLIARI – Sabato scorso il primo trasloco che porterà al trasferimento della sede di Viale Poetto a quella di San Bartolomeo, poche centinaia di metri di distanza. Questo permetterà un risparmio di circa 200mila euro di affitto a privati. Seconda tappa da Via Nuoro, ancora una sede di privati, alla gratuita (perché di proprietà del demanio) e spaziosa caserma del nono Battaglione di San Bartolomeo.

Spending review per le casse dell’Arma spiega Salvatore Cagnazzo, comandante provinciale dei Carabinieri: «Un risparmio per tutti i contribuenti che garantirà, anzi aumenterà la sicurezza per i cagliaritani». E aggiunge: «Il trasferimento a San Bartolomeo ci permetterà di raggiungere due obbiettivi: risparmiare i soldi che venivano spesi per l’affitto della sede di Viale Poetto e mettere a disposizione dei militari e dei cittadini uffici più funzionali».

Nei prossimi mesi previsti altri cambiamenti: anche la stazione di Villanova, ora in via Nuoro, cambierà uffici. Il progetto in cantiere è di riportare la stazione di Sant’Avendrace, che ora si trova fuori territorio a Su Planu, a San Michele o Is Mirrionis. Anche per la Polizia Stradale un trasloco: dalle palazzine di proprietà degli eredi Gatti in Viale Poetto a Viale Buoncammino. Il contratto di locazione al Poetto è scaduto nel 1992: la Polstrada versa ogni anno oltre 100mila euro per rimanere ma non ha titoli per farlo. Il Comandante regionale della Polizia Stradale Giuseppe Gargiulo aggiunge: «Finalmente troveremo una sistemazione definitiva e cancelleremo l’onta dello sfratto dalle vecchie palazzine di Viale Poetto. L’operazione ci permetterà inoltre di risparmiare 120mila euro di affitti l’anno».

Nella foto la caserma di Via Nuoro
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)