Il Consiglio Comunale approva documento dei consiglieri di Forza Italia sul quartiere Stampace. Schirru, primo firmatario, chiedeva a Sindaco e Giunta di sistemare appositi divieti di sosta in determinate vie del quartiere e nello stesso tempo dei parcheggi destinati ai residenti
CAGLIARI - Approvato negli scorsi giorni il documento dei consiglieri comunali di Forza Italia sul quartiere Stampace. Il primo firmatario, il consigliere Stefano Schirru chiedeva alla Giunta e al Sindaco di sistemare appositi divieti di sosta in determinate vie del quartiere e nello stesso tempo dei parcheggi appositi destinati ai residenti.
La situazione denunciata riguarda la zona tra le Vie Ospedale, Via Buragna, Via Santa Restituta e Via Sant'Efisio: qui il problema per i residenti è serio per la grave carenza di parcheggi. Le vie, sostengono Schirru e gli altri consiglieri, sono diventate aree di sosta in cui vengono spesso parcheggiate le auto in modo sconsiderato, creando rallentamenti al traffico e rendendo talvolta problematico l'ingresso di un eventuale mezzo di soccorso nel quartiere.
Viene chiesto inoltre di aumentare i controlli data l’infestazione di ratti e insetti. Ciò anche a causa dell’enorme quantità di rifiuti abbandonati sulle strade, nella zona compresa tra Via Fara, Vico III Sant'Efisio e Via Santa Margherita.
Nella foto Stefano Schirru
Commenti