ggi gli studenti dell´Uds Sardegna sono scesi in piazza per la manifestazione della Fiom. Lo spezzone studentesco è stato formato dalle delegazioni dell´Uds di Cagliari, Nuoro e Carbonia
CAGLIARI - Oggi gli studenti dell'Uds Sardegna sono scesi in piazza per la manifestazione della Fiom. Lo spezzone studentesco è stato formato dalle delegazioni dell'Uds di Cagliari, Nuoro e Carbonia.
Gli studenti sono scesi in piazza per rivendicare il reddito studentesco come garanzia del diritto allo studio e il reddito minimo garantito per tutelare i lavoratori precari. «Abbiamo ribadito la nostra opposizione alla Buona Scuola del Governo, che darebbe ai privati il potere di influenzare gli insegnamenti nelle scuole. Allo stesso modo - spiegano dall'Uds - contestiamo il Jobs Act perché renderebbe tutti i giovani dei lavoratori precari, eliminando ogni tipo di tutela del posto di lavoro».
«Per questi motivi abbiamo indossato delle maschere bianche: questa classe politica ci considera numeri, non persone, ignorando completamente i nostri bisogni e le nostre proposte. Torneremo in piazza il 12 dicembre per lo sciopero generale dei lavoratori, per dire che il nostro futuro non è uno slogan!».
Nella foto gli studenti in corteo a Cagliari
Commenti