Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaMusicaErrabonda presenta «Poetry Slam» a Porto Torres
M. P. 13 novembre 2014
Errabonda presenta «Poetry Slam» a Porto Torres
Via alle qualificazioni per la finale regionale del Poetry slam Sardegna 2015, in programma domani venerdì 14 novembre alle 19, presso il circolo culturale Via Margutta a Porto Torres


PORTO TORRES - Via alle qualificazioni per la finale regionale del Poetry slam Sardegna 2015, in programma domani venerdì 14 novembre alle 19, presso il circolo culturale Via Margutta. L’iniziativa organizzata dall’associazione Errabonda Fabrizio Pittalis e dalla Lips (Lega Italiana Poetry Slam) rappresenta una sfida a suon di versi tra poeti finché il pubblico e la giura estratta decreteranno il vincitore che si qualificherà per la finale prevista per aprile prossimo. La partecipazione è libera e gratuita. Ciascun partecipante dovrà presentare due poesie scritte di proprio pugno.

Le regole fondamentali del poetry slam sono poche e semplici: Giuria rigorosamente popolare scelta a caso; I concorrenti interpretano, a cappella, poesie scritte da loro stessi; non è ammesso l’impiego di basi musicali pre-registrate, strumenti musicali, costumi o oggetti di scena. All'inizio dell'evento saranno estratti a sorte dal pubblico i giurati i quali voteranno ogni esibizione con un voto da 1 a 10. L'ordine di esibizione sarà estratto a sorte. Ogni esibizione deve durare entro e non oltre i 3 minuti. Il punteggio totalizzato da ciascun partecipante determinerà prima il passaggio al turno finale, poi il vincitore. La finalità del concorso poetry slam rimane sempre quello di far vincere e festeggiare la poesia, togliendola dai salotti per restituirla alla sua funzione sociale.

A presentare la manifestazione, Sergio Garau, già vincitore di concorsi internazionali di poetry slam e video poesia. In scena dal 2001 per biennali, concerti, situazioni, festival in tutta Europa. Dal ‘10 in tour con la videoperformance musicale IO game over. È rintracciabile in DVD, libri, CD, gallerie, antologie, in blog d’autore, in rete, in carne e ossa. Per iscriversi è necessario contattare Frankie Fancello o Sergio Garau tramite messaggio privato o mail (frankiefancello@hotmail.com, sergio.garau@gmail.com), oppure è sufficiente presentarsi direttamente all'evento.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)