Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaPolitica › Pd: «Amministrazione al servizio dei cittadini»
S.I. 10 novembre 2014
Pd: «Amministrazione al servizio dei cittadini»
Il segretario Pd di Castelsardo Antonello Busceddu chiede: «Un´Amministrazione al servizio dei cittadini e del territorio, che punti alla sostanza e sia partecipata e condivisa»


CASTELSARDO - Un Partito Democratico unito e compatto, chiamato a trovare soluzioni funzionali al risolvere i tanti problemi che, nello specifico, attanagliano la cittadina di Castelsardo, e l'intero territorio. Proprio il centro sul Golfo dell'Asinara ha recentemente rinnovato il locale direttivo PD – segretario è stato eletto Antonello Busceddu – forte del 70% dei consensi ottenuti in città dal candidato alle primarie per la segreteria regionale Ignazio Angioni, senatore della Repubblica, risultato importante e in linea con quelli ottenuti nel resto dell'Anglona.

E proprio il Partito Democratico del segretario Busceddu si propone di vigilare, di essere propositivo, di fungere da stimolo e lavorare ad un miglioramento, costante e progressivo, chiedendo all'Amministrazione comunale di Castelsardo di mettere al centro della sua azione di Governo i bisogni della gente, prediligendo la sostanza al cospetto dell'immagine. Sostanza, intesa come priorità, necessarie e condivise, da fissare in vista del soddisfacimento dei bisogni della comunità.

«Amministrare interpretando i bisogni dei cittadini, trasformando le esigenze in concrete proposte che possano garantire servizi di qualità a costi accessibili e contenuti. Amministrare la cosa pubblica proiettandosi in una nuova ottica, visione e prospettiva in modo da rilanciare e valorizzare Castelsardo, il suo essere, le sue peculiarità e le sue attività. Per questo – spiega il segretario Antonello Busceddu -, in linea con gli intenti e le linee programmatiche prefissate, occorre un'Amministrazione che si faccia carico dei gravi problemi che attanagliano e assillano il territorio, facendosi parte attiva nella ricerca di soluzioni ad hoc nei vari settori strategici come urbanistica, turismo ed edilizia»

«C'è da salvaguardare e da valorizzare concretamente lo splendido centro storico castellanese, scrigno che preserva un florido “giacimento culturale”, operazione da attuare attraverso lo sviluppo e lo sfruttamento di competenze specifiche e vere professionalità – prosegue Busceddu -. Serve sostenere convintamente e collaborare fattivamente con le varie componenti dell'imprenditoria locale, in modo da dare risposte in un periodo purtroppo caratterizzato dalla pesante crisi e carico di incertezze. Imprescindibile poi il doveroso sostegno e supporto da offrire alle famiglie, con attenzione particolare rivolta alle fasce più deboli, ai disabili, agli anziani e ai giovani disoccupati e in cerca del primo lavoro».

«Amministrare, ancora, aprendosi all'attivo e generoso contributo delle varie componenti sociali, dell'associazionismo, del volontariato e in generale degli abitanti di Castelsardo che individualmente offerti o in forma associata vogliano collaborare con un'Amministrazione sempre più partecipata e condivisa – chiude il segretario del PD castellanese -. Un'Amministrazione che sia orientata alla condivisione, parola d'ordine del buon governo, più che alla condivisione: un traguardo da raggiungere, obiettivo cui tendere e su cui spendere idee, tempo ed energie».

Nella foto Castelsardo
Commenti
19:00
Senza le indispensabili garanzie di equità e senza gli strumenti correttivi necessari, l’autonomia differenziata rischia di spaccare definitivamente il Paese, ampliando il divario tra chi ha di più e chi già oggi deve fare i conti con condizioni strutturali più fragili
19/11/2025
Grande risultato per l'algherese Matteo Porcu nel primo turno di votazioni dove è risultato il più quotato in Sardegna. Nel secondo turno il testa a testa col candidato della Sicilia: decisiva potrà risultare la compattezza degli iscritti sardi al Movimento 5 Stelle



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)