Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSaluteSanità › “Troppi farmaci ai bambini”: incontro alla Mem
M.L.P.C. 24 ottobre 2014
“Troppi farmaci ai bambini”: incontro alla Mem
Primo appuntamento con "Science Café": questa volta protagonisti dell’argomento trattato saranno i bambini


CAGLIARI - Sabato 25 ottobre alle ore 17, presso la Mediateca del Mediterraneo primo appuntamento della rassegna "Dialoghi di scienza", il primo degli "Science Café", dal titolo: “Troppi farmaci ai bambini”. Le reazioni innescate dai medicinali nei più piccoli, i rischi connessi all’assunzione dei farmaci e i comportamenti corretti da suggerire ai genitori sono solo alcuni degli argomenti al centro dell’appuntamento nel quale, davanti ad un caffè, scienziati, esperti e curiosi avranno modo di confrontarsi e discutere in maniera semplice di tematiche di particolare attualità e interesse per la società.

Sull’argomento, per questo primo evento, interverranno Maurizio Bonati, farmacologo e pediatra, capo del dipartimento di Salute Pubblica del “Mario Negri” di Milano, e Gaetano Di Chiara, professore ordinario di Farmacologia al dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari.

Modererà la discussione Nunzia Bonifati, esperta di comunicazione pubblica, giornalista scientifica e saggista. La manifestazione, promossa dall’Assessorato alla programmazione della Regione Sardegna - CRP e da Sardegna Ricerche, fa parte del progetto regionale di divulgazione scientifica che, attraverso un fitto calendario di eventi e iniziative, intende promuovere la partecipazione del largo pubblico ai temi della scienza e dell’innovazione tecnologica.
Commenti
28/1/2026
Dalle ore 8 alle ore 12, presso la Scuola Elementare in via Giovanni XXIII, sarà presente l´Autoemoteca con l´equipe medica dell´AVIS Provinciale a disposizione di tutti coloro che vorranno donare il sangue



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)