Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaTurismoTurismo › Missione Expo 2015: l´isola si prepara
S.A. 15 ottobre 2014
Missione Expo 2015: l´isola si prepara
Si tratta di un coordinamento strategico e operativo affidato all’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio e un tavolo tecnico per la gestione amministrativa


CAGLIARI - La Regione si prepara a partecipare all'Expo 2015 con una struttura di missione costituita ad hoc per la gestione efficace di una grande opportunità internazionale: un coordinamento strategico e operativo affidato all’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio e un tavolo tecnico per la gestione amministrativa. «Il tema attorno al quale sarà incentrato il progetto strategico e promozionale della Regione è quello della qualità della vita, all’interno del quale si collocano quattro dimensioni qualificanti: la longevità, l’eccellenza naturale, la qualità delle produzioni agro alimentari e l’innovazione sostenibile», spiega l'assessore Francesco Morandi, rispondendo a un'interpellanza in Consiglio regionale.

«L'Expo sarà una grande opportunità di visibilità globale per l'Isola e in questa occasione si stabilirà un network di relazioni con le delegazioni dei mercati obiettivo della Sardegna presenti all'evento internazionale di Milano», aggiunge Morandi. «Presto si aprirà un confronto con i territori per stabilire ulteriori percorsi e strategie in vista dell'appuntamento del prossimo anno», conclude l'esponente della Giunta Pigliaru.

Nella foto: l'assessore regionale al Turismo Francesco Morandi
Commenti
9:32
Gioielli da tramandare, tesori da custodire entra nel vivo del suo viaggio con due nuove tappe, Atzara e Ollolai, che nel fine settimana del 22 e 23 novembre accoglieranno i visitatori in un percorso tra vino, arte, artigianato e cultura.
19/11/2025
IBTM World, che si svolge dal 18 al 20 novembre nell’iconica Fira de Barcelona, prevede di riunire oltre 12 mila professionisti. Tra i dieci espositori anche il Carlos V di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)