Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaOpere › Restyling del centro di Cagliari, malumori tra i commercianti
M.L.P.C. 11 ottobre 2014
Restyling del centro di Cagliari, malumori tra i commercianti
Presentazione da parte del sindaco di Cagliari Massimo Zedda di alcune progettualità che riguardanti il rifacimento di alcune zone del centro del capoluogo. Nuovi cantieri in vista, malumori dai commercianti


CAGLIARI – Ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Cagliari il sindaco Massimo Zedda ha illustrato il progetto dei lavori che prevedono la risistemazione di pavimentazione e opere fognarie di una vasta porzione del centro cittadino. Mercoledì 8 si era discusso, non senza polemiche da parte dei commercianti della zona, dei lavori riguardanti Via Garibaldi.

Molte le proteste, dovute soprattutto alla data d’inizio del cantiere prevista per il prossimo 22 ottobre e che durerà 12 mesi, toccando tutto il periodo natalizio e dei saldi. Il sindaco e gli assessori presenti avevano rassicurato i negozianti sul fatto che i lavori verranno fatti a scaglioni e che ai pedoni non sarà minimamente impedito l’ingresso e la visuale delle vetrine.

Ieri l’appuntamento ha riguardato i lavori previsti nel Largo Carlo Felice, altra importante e trafficatissima arteria cittadina, e Via Sassari. Anche questo cantiere aprirà i battenti il 22 di ottobre e riguarderà inizialmente il lato sinistro salendo del Largo e la Via Sassari e durerà sei mesi, durante i quali verranno rifatti manto stradale, fogne e marciapiede. Ci sarà un’interruzione durante Sant’Efisio e poi si riprenderà dopo i festeggiamenti sul lato opposto della strada.

In primavera invece è previsto l’inizio dei lavori per il Corso Vittorio Emanuele e Via Angioj: anche per queste vie la preoccupazione dei titolari di bar e ristoranti è alta. Nel periodo estivo il Corso è chiuso alle macchine durante il fine settimana e la presenza di lavori in corso di certo potrebbe creare qualche disagio.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)