Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaMusica › Ozieri premia i Cori Sardi
D 14 settembre 2014
Ozieri premia i Cori Sardi
Una giuria competente selezionerà i migliori cori della Sardegna ai quali permettere di frequentare gratuitamente la “Scuola Internazionale Città di Ozieri per armonizzatori e direttori di Cori Tradizionali Sardi”


OZIERI - “La tradizione dell’innovazione” è lo slogan con il quale viene presentata l’edizione 2014 del “Premio Biennale Città di Ozieri per Cori Tradizionali Sardi”, un’idea nata nel lontano 1987 per premiare i migliori cori della Sardegna. A giudicarli una giuria competente, formata tra gli altri da Giovanna Demurtas di Lei, docente di Analisi e Composizione e direttore di cori polifonici e polivocali femminili, il musicista ozierese Gianluigi Pani e Tonino Tedde, armonizzatore del Coro “Logudoro” di Usini e vincitore della “Biennale Ozieri”.

Anche quest’anno le due sezioni storiche della “Biennale Ozieri”, relative ai cori della “Scuola di Nuoro” e a quelli “assimilabili a Tempio”, confermeranno la possibilità per i diversi maestri compositori di esprimersi sia in termini di “tradizione” che di “innovazione”. Si aggiungerà poi alle già note, la sezione “ Cori Polivocali Sardi Femminili”, mentre un premio speciale della Giuria verrà assegnato per la migliore “Voce della tradizione”.

È quindi attesa la riapertura della “Scuola Internazionale Città di Ozieri per armonizzatori e direttori di Cori Tradizionali Sardi”, nonché cuore pulsante di preparazione professionale per i giovani diplomati-laureati di Conservatorio. Ma anche per tutti gli autodidatti della musicalità della Sardegna, che partecipando al Premio potrebbero studiare gratuitamente presso l’Istituto.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)