All´incontro, oltre ai ministri del Lavoro e delle Infrastrutture e alla Regione, parteciperanno, tra gli altri, le rappresentanze sindacali e la società Meridiana
OLBIA - Il tavolo istituzionale per la vertenza Meridiana è convocato martedì 23 settembre al ministero del Lavoro. Lo fanno sapere gli assessori del Lavoro e dei Trasporti, Virginia Mura e Massimo Deiana.
All'incontro, oltre ai ministri del Lavoro e delle Infrastrutture e alla Regione, parteciperanno, tra gli altri, le rappresentanze sindacali e la società Meridiana. «Ringraziamo il Governo per aver risposto in tempi rapidi alla nostra richiesta - dice l'assessore Mura - adesso occorre lavorare perché si trovi al più presto una soluzione alla vertenza. Se attuati - continua l'esponente della Giunta Pigliaru - i licenziamenti annunciati creerebbero gravi ripercussioni sociali in Sardegna».
L'assessore Deiana si dice soddisfatto per la celerità con la quale il Governo ha dato seguito alle sollecitazioni della Regione. Saremo presenti, seguiremo con grande attenzione l'evolversi del confronto e naturalmente faremo la nostra parte» ha concluso l'esponente della Giunta Pigliaru.
Nella foto: il sottosegretario Lotti, il ministro Lupi e il governatore Pigliaru
Commenti