Via libera dalla 4° Commissione del Consiglio regionale, per i disegni di legge, proposti dalla Giunta, che istituiscono i parchi naturali regionali di ”Gutturu Mannu” e di “Tepilora”
CAGLIARI - Via libera dalla 4° Commissione del Consiglio regionale, per i disegni di legge, proposti dalla Giunta, che istituiscono i parchi naturali regionali di ”Gutturu Mannu” e di “Tepilora”. «Questa rapida approvazione indica una precisa volontà politica, avvallata dal consenso delle popolazioni locali e dei comuni aderenti, di tutelare quei territori, luoghi di elevato valore naturalistico e potenzialità ancora inespresse di sviluppo economico sostenibile.
Stiamo dimostrando che fare le cose con rapidità è possibile, quando ci sono alla base istanze importanti delle popolazioni» dichiara l'assessore regionale Donatella Spano. Le due aree interessate ricadono nei territori dei Comuni di Pula, Villa San Pietro, Siliqua, Domus de Maria, Uta, Assemini, Santadi, Capoterra, Sarroch e Teulada per quanto riguarda il proposto parco di “Gutturu Mannu”, mentre il parco di “Tepilora” interessa i Comuni di Bitti, Lodè, Torpè e Posada.
Le proposte di legge, dopo il parere delle altre commissioni competenti, saranno portate all'Aula del Consiglio regionale. Poi dopo la nuova approvazione i comuni potranno già programmare le specifiche risorse previste nel Bilancio regionale.
Commenti