Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCalcio › Turno infrasettimanale per l´Eccellenza sarda
Antonio Burruni 9 settembre 2014
Turno infrasettimanale per l´Eccellenza sarda
A tre giorni dall’esordio nel massimo campionato regionale, le diciotto squadre in lizza tornano in campo per la seconda giornata


ALGHERO – Domenica è iniziato il campionato di Eccellenza Regionale e, con esso, un autentico tour de force per le diciotto squadre in lizza. Infatti, domani, mercoledì 10 settembre, si gioca la seconda giornata di campionato, domenica 14 la terza, mercoledì 17 il ritorno del primo turno di Coppa Italia e domenica 21 la quarta giornata di campionato. Di fatto, in quindici giorni, cinque partite che potrebbero, in parte, già condizionare la stagione di alcune compagini.

Al “Mariotti” di Alghero, si affrontano due formazioni che hanno steccato all’esordio (2-0 la 1945 Alghero a Ploaghe, 0-1 in casa il Porto Torres contro il La Palma Monte Urpinu) ed entrambe vorranno rialzarsi subito, per orgoglio e per blasone. Il big match della giornata si gioca a Sassari, dove il Latte Dolce (favorito per la promozione finale e vincente 5-1 a Ghilarza) ospita il giovane Fertilia, che bene ha fatto nel primo impegno casalingo (4-2 al Calangianus).

Interessante anche la sfida tra altre due compagini vincenti in avvio, il Castiadas (corsaro di misura a Sanluri) ed il Porto Corallo Villaputzu (pirotecnico 5-2 casalingo al Tortolì). Il Muravera, dopo il terno secco al Taloro Gavoi, cerca punti sul campo del neopromosso Tortolì. Tutte le partite si disputeranno alle ore 16, tranne Calangianus-Valledoria (alle 17.30) e Castelsardo-1963 Ploaghe (alle 18).

Le Partite della Seconda Giornata:
1945 Alghero-Porto Torres (ore 16, arbitra Marco Porcheddu di Oristano)
Castiadas-Porto Corallo Villaputzu (Claudio Deiana di Cagliari)
La Palma Monte Urpinu-Sanluri (Riccardo Loi di Oristano)
Latte Dolce-Fertilia (Carla Ortu di Cagliari)
San Teodoro-Ghilarza (Francesco Cozzolino di Oristano)
Taloro Gavoi-Lanusei (Fabrizio Demontis di Sassari)
Tortolì-Muravera (Enrico Cappai di Cagliari)
Calangianus-Valledoria (17.30, Salvatore Deriu di Sassari)
Castelsardo-1963 Ploaghe (ore 18, Maria Francesca Staico di Cagliari)

La Classifica: Latte Dolce, Porto Corallo Villaputzu, Muravera, Fertilia, 1963 Ploaghe, Lanusei, Castelsardo, Castiadas e La Palma Monte Urpinu 3; San Teodoro, Porto Torres, Sanluri, Valledoria, Calangianus, 1945 Alghero, Tortolì, Taloro Gavoi e Ghilarza 0.
Commenti
23/4/2026
I giallorossi saranno impegnati domenica in trasferta sul campo dell’Atletico Sorso, con un solo obiettivo: conquistare i tre punti per continuare a sperare nella salvezza. Una vittoria permetterebbe alla formazione algherese di mantenere vive le possibilità di agganciare la zona play out
23/4/2026
Sabato 25 Aprile, allo stadio “Chicchito Chessa” di Bonorva, l’Alghero affronterà la seconda in classifica. Fischio d’inizio fissato per le ore 16



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)