Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresSpettacoloConcerti › Musica: Voci d’Europa invade la Sardegna
A.B. 20 agosto 2014
Musica: Voci d’Europa invade la Sardegna
Dopo l’esordio di Porto Torres e Santa Maria Coghinas, sono in programma concerti a Mamoiada, Putifigari e Borutta, con il gran finale, in programma ancora domenica a Porto Torres


PORTO TORRES - Prosegue con successo la rassegna concertistica di “Voci d'Europa”. La 31esima edizione del “Festival Internazionale di musiche polifoniche”, che ha preso il via sabato con le esibizioni dei primi quattro gruppi corali ospiti, sta regalando al grande pubblico di appassionati ed aficionados momenti di grande emozione. I concerti eseguiti a Porto Torres ed a Santa Maria Coghinas, prima tappa del tour, stanno dimostrando anche quest’anno l'alto valore artistico del Festival organizzato dal 1979 dal Coro Polifonico Turritano e che proseguirà fino a domenica 24 agosto.

Giovedì 21, il tour si sposta a Mamoiada. Alle ore 21, nella Chiesa della Beata Vergine Assunta, in rappresentanza di Italia, Francia e Germania, si esibiranno i gruppi corali “La rosa dei Venti”, l'“Octuor Vocal “de l'Opera de Paris ed il “KammerChor” di Saarbrücken. Venerdì 22, nella Chiesa Nostra Signora de S'ena Frisca di Putifigari, arriva anche l'“Echos Vocal Ensemble” di Cagliari, un gruppo di giovani musicisti provenienti da formazioni ed esperienze eterogenee (lirica, musical, pop), alcuni provenienti dal “Coro Universitario Musicale”.

Sabato 23, il tour in giornata farà tappa a Borutta, nella Chiesa di San Pietro di Sorres, dove l'Echos Vocal Ensemble e l'Octuor Vocal si esibiranno nell'ambito della manifestazione "La Bastida di Sorres". Previsto in serata anche un secondo concerto a Porto Torres, nella Basilica di San Gavino, sede che, domenica 24, alle 21, ospiterà il tradizione Gran finale. Da non perdere l'anteprima musicale, alle ore 19.30, in Piazza Garibaldi.

Nella foto: un momento del concerto di Santa Maria Coghinas
Commenti
22/7/2026
La grande musica indostana risveglia il Colle del Balaguer con i concerti mattutini di Mauro Uselli e GianGiacomo Carta. Il programma
21/7/2026
Secondo appuntamento ad Alghero per “I Pagliacci” di Leoncavallo
20/7/2026
La poesia di Niccolò Fabi ha incontrato ieri sera il pubblico delle grandi occasioni in Pratza de Is Ballus, a San Giovanni di Sinis. Un concerto intenso e coinvolgente, inserito nel cartellone de “I Giganti dell’Arte 2026”, la rassegna promossa dalla Fondazione Mont’e Prama, e realizzato in collaborazione con Dromos Festival
20/7/2026
Ancora un grande nome della musica italiana si prepara a calcare il palco de Lo Quarter all’interno della nona edizione di JazzAlguer. Dopo l’apprezzato concerto de I Musici di Guccini, il 25 luglio sarà Gegè Telesforo a esibirsi con il suo show dal titolo “Jazz Radio”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)