Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAeroporto › Aerei dirottati, caos in aeroporto ad Alghero
S.A. 1 agosto 2014
Aerei dirottati, caos in aeroporto ad Alghero
L'atterraggio improvviso di due veivoli Easyjet destinati ad Olbia ha complicato le operazioni di routine nello scalo algherese. La Sogeaal ha organizzato due autobus verso la Gallura ma buona parte dei trasferimenti è avvenuta con taxi e noleggiatori con conducente


ALGHERO - Due aerei Easyjet sono stati dirottati da Olbia su Alghero, a causa del vento. I due veivoli sono atterrati nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì), intorno alle 18, creando il caos nello scalo. Un fiume di persone che erano destinate alla Gallura si sono dovute organizzare per lo spostamento. Due autobus sono stati messi a disposizione dalla Sogeaal, società che gestisce l'aeroporto algherese, ma una buona parte dei trasferimenti è avvenuta grazie al servizio puntuale dei tassisti e noleggiatori con conducente. Circa quaranta mezzi sono partiti alla volta di Porto Cervo, Porto Pollo, Baja Sardinia e le località della Costa Smeralda; quattro taxi sono rimasti ad Alghero per la clientela in arrivo con i successivi voli serali.
Commenti
11:31
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
4/8/2026
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»

3/8/2026
Lo afferma l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, intervenendo sull’affidamento del servizio di continuità territoriale sulla rotta Alghero-Linate, la cui procedura è slittata per effetto della decisione della Commissione Europea
3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)