Causa maltempo anche la seconda giornata del festival si sposta al teatro verdi con il concerto previsto per le 21.30
SASSARI - Causa previsioni metereologiche avverse, anche il concerto di stasera (venerdì) in programma per la seconda giornata del Festival Sassari blues, previsto in Piazza Santa Caterina, si svolgerà al Teatro Verdi. La serata vedrà come ospiti gli irlandesi della Gerry McAvoy's band of friends.
La band per oltre vent’anni ha accompagnato il grande chitarrista Rory Gallagher, scomparso nel 1995. I suoi componenti hanno militato in alcune delle più importanti band di oltremanica, da Nine Below Zero a Alex Harvey band, con collaborazioni con nomi come Gary Moore e Ian Gillan (Deep Purple). Sono stati premiati nel 2013 con l’European Blues Award nella categoria “migliori band”.
Sul palco del Teatro Verdi si esibiranno: Gerry McAvoy - bass, voice, Marcel Scherpenzeel, guitar, voice, Ted MCkenna - drums, voice. Il festival, giunto quest’anno alla quinta edizione, è promosso dall’assessorato alla Cultura del comune di Sassari in collaborazione con l’associazione culturale Circolo del blues. Inizio spettacolo alle 21.30, ingresso libero. Per informazioni è attivo il numero 079/2822015.
Commenti