Giorni decisivi per la nomina dei consiglieri che a Palazzo Ducale siederanno nelle file della maggioranza e dell´opposizione. Ancora tensione nella maggioranza cittadina
SASSARI - Giornate decisive a Sassari per conoscere la composizione del nuovo consiglio comunale. Dopo un periodo di circa un mese si attende l’ufficialità sui nomi dei consiglieri che a Palazzo Ducale occuperanno le sedie destinate alla maggioranza e all’opposizione. Probabile che si tratti di questione di ore per il documento definitivo che una volta arrivato nella sede del Comune ufficializzerà i risultati delle elezioni.
Un passaggio al quale seguirà la comunicazione ufficiale da parte del primo cittadino, Nicola Sanna, che renderà noti i risultati delle elezioni. La fase successiva riguarda invece la convocazione del consiglio comunale che dovrà avvenire entro i dieci giorni e a seguire la prima seduta del consiglio, anche in questo caso entro i successivi dieci giorni.
Le tensioni e le correnti in seno alla maggioranza hanno portato a questo lungo periodo di vacatio in cui non sono mancate le polemiche e le accuse nei confronti del primo cittadino sulla formazione della giunta e la prima fase della gestione ammnistrativa della città.
Commenti