M. P.
19 giugno 2014
L’11 giugno è partito il primo ciak a Cala d’Oliva, per le riprese del cortometraggio di Roberto Carta dal titolo Sinuaria
PORTO TORRES - L’11 giugno è partito il primo ciak a Cala d’Oliva, sull’isola dell’Asinara, per le riprese del cortometraggio di Roberto Carta dal titolo “
Sinuaria”, prodotto dalla società Apapaja Produzioni cinematografiche di Bologna. Il progetto del regista Carta ha partecipato alla 7° edizione del concorso AViSa (Antropologia visuale in Sardegna), indetto dall’Isra (Istituto superiore regionale Etnografico), ottenendo un contributo economico per la sua realizzazione.
Il cortometraggio valorizza le bellezze ambientali e culturali dell’isola e la sua diffusione mediatica contribuisce alla promozione turistica del territorio anche in ambito nazionale. Roberto Carta sardo di origine e bolognese acquisito lavora come free lance nel campo dell'audiovisivo. Laureato al Dams di Bologna nel 2003 ha sviluppato diverse competenze nell'ambito della regia, della sceneggiatura e della produzione per cortometraggi, attualmente collabora con la casa di produzione Arancia Film.
Commenti