Sta tornando alla normalità la situazione a Sorso dopo l'improvviso e violento nubifragio di ieri. I vigili del fuoco hanno continuato a soccorrere la popolazione anche questa mattina. Ancora interventi nella giornata di oggi
SORSO - Sta tornando lentamente alla normalità la situazione a Sorso dopo la bomba d'acqua abbattutasi ieri pomeriggio (mercoledì) nel paese a pochi chilometri da Sassari [
LEGGI] e [
GUARDA]. La pioggia torrenziale si è scatenata in pochi minuti creando molti disagi e allagamenti nelle strade e case del centro abitato e delle zone circostanti.
Da subito è scattato il piano d'emergenza della Protezione civile e sono arrivati a una novantina gli interventi delle squadre dei vigili del fuoco di Sassari che hanno continuato a lavorare sino alle 3 del mattino e anche questa mattina in seguito alla pioggia. Proseguono le operazioni di svuotamento dei locali ancora invasi dall'acqua.
Nelle ore successive al nubifragio si contano i danni: la forza dirompente dell'acquazzone è riuscita a buttare giù uno dei muri di cinta del cimitero comunale e il muro di contenimento del cortile delle scuole medie. L'esondazione del rio Predugnanu ha provocato l'allagamento della Provinciale 81, con il crollo di un tratto di strada. Era stata riaperta già in serata la Statale 200 chiusa per allagamento.
Ultimo aggiornamento alle 14.35
Commenti