Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaAmbientePorto › Nuovo waterfront per il porto di Olbia
Red 16 giugno 2014
Nuovo waterfront per il porto di Olbia
La zona antistante il Palazzo comunale di via Principe Umberto sarà abbellita con la posa di 55 fioriere che sostituiranno i blocchi in cemento. L´intervento a cura della Port Authority


OLBIA - Restyling per il waterfront di Olbia: da questa mattina (lunedì) tutta la zona antistante il Palazzo comunale di via Principe Umberto, che ricade nell'area demaniale di competenza dell'Autorità Portuale, sarà abbellita con la posa di 55 fioriere che sostituiranno i blocchi in cemento (new jersey), sistemati anni fa a delimitazione degli spazi. L'intervento è stato studiato dall'Ufficio Tecnico della Port Authority.

Le nuove fioriere sono realizzate in graniglia di marmo bianco e piantumate con essenze tipiche della macchia mediterranea: filliree, lentisco, mirto e corbezzolo. L'intervento che andiamo a completare - ha spiegato Nunzio Martello, Commissario Straordinario dell'Autorità Portuale del Nord Sardegna - è parte integrante di quella strategia di accoglienza che è stata fatta cara dall'Ente che rappresento.

«Una zona di pregio come quella compresa tra il Molo Brin ed il palazzo comunale, punto di arrivo e snodo per migliaia di turisti, merita attenzione e cura nell'arredo urbano». Con la posa delle fioriere e delle essenze tipiche della Sardegna siamo certi si possa contribuire a realizzare un bel biglietto da visita e ad incentivare i cittadini a rimpossessarsi di uno spazio straordinario della città, ha rimarcato il commissario.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)