Il coordinatore cittadino del Nuovo Centro Destra, Antonello Muroni, fa una prima analisi sui risultati del ballottaggio ad Alghero
ALGHERO - «Il coordinamento del Nuovo Centro Destra di Alghero ringrazia sentitamente Maria Grazia Salaris per aver profuso uno straordinario impegno, e un entusiasmo unico per la sua città in questa ultima tornata elettorale». Così il coordinatore cittadino del Nuovo Centro Destra, Antonello Muroni, interviene a nome del partito all'indomani del risultato del ballottaggio.
Muroni anticipa il prossimo incontro di coalizione: «il Ncd di Alghero a brevissimo farà un'analisi del risultato elettorale prima al suo interno, e poi con tutte le forze politiche della coalizione di Centro Destra Moderata e Sardista». E nella sconfitta della Salaris contro il centro-sinistra guidato dal neo sindaco Mario Bruno, l'ex presidente del Consiglio comunale tira in ballo il forte astensionismo «che ha caratterizzato e anche determinato l’esito di queste elezioni» e che «sta a significare il forte distacco e la poca partecipazione dei cittadini alla vita politica».
Muroni si proietta nel prossimo futuro: «il Ncd si farà carico di ampliare l’area moderata e ricreare i giusti presupposti perché in città si creino le condizioni per vivere una nuova stagione della politica, quella attiva e partecipativa, coinvolgendo quel 65% di non votanti, che oggi vede il fare politica come fumo negli occhi, e costruire la casa dei moderati per non giungere impreparati alle prossime sfide elettorali». In Consiglio Comunale il Nuovo Centro Destra sarà rappresentato da due consiglieri comunali «che faranno un’opposizione costruttiva e seria» aggiunge il coordinatore che chiude con una nota di fair-play politico da navigato uomo di sport: «il Ncd algherese augura al neo eletto Sindaco Mario Bruno e a tutto il rinnovato Consiglio Comunale i migliori auguri di buon lavoro per la soluzione dei problemi di Alghero, delle famiglie, dei giovani e delle imprese».
Commenti