Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresSportTennis › Tennis: Zucca ko a Napoli
Antonio Burruni 9 giugno 2014
Tennis: Zucca ko a Napoli
Il tennista turritano, dopo essersi qualificato per la Damiani’s Futures Cup 2014, ha ceduto in tre set al primo turno del tabellone principale contro lo statunitense Sekou Bangoura


PORTO TORRES – Finisce al primo turno del tabellone principale, l’avventura di Antonio Zucca nel Future di Napoli (Italy F18, terra battuta, 15mila dollari di montepremi). Il turritano (1701 della classifica mondiale), ha iniziato il suo percorso nella “Damiani’s Futures Cup 2014”, in corso di svolgimento sul rosso del Ct Averno partendo da testa di serie numero 4 delle qualificazioni.

Qualificazioni passate in scioltezza, senza cedere neanche un set in due partite: 6-2 6-1 all’esordio contro Marco Onofri e 6-2 6-3 nel turno decisivo contro Lucio Luciani. All’esordio nel main draw, invece, il turritano ha ceduto 6-4 3-6 7-5 contro lo statunitense Sekou Bangoura (589Atp). Zucca ha tanto da recriminare, visto che è andato a servire per il match sul 5-4 nel terzo parziale.

Domani, il portotorrese giocherà anche gli ottavi di finale del doppio, in coppia con Andrea Camurri, contro Francesco Albanese e Simone Boscatto.

Nella foto: Antonio Zucca
Commenti
14/9/2025
Tutti e 12 i tornei in programma (si gioca fino a domenica 26 ottobre) avranno un montepremi di 30mila dollari, per un ammontare complessivo quindi, di 360mila dollari, in costante crescita rispetto allo scorso anno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)