Per tutta l’estate Costa neoRiviera offrirà partenze da Olbia per l’itinerario di 12 giorni. La Sardegna si conferma un mercato strategico per la compagnia, che nel 2015 tornerà anche a Cagliari con gli scali di Costa Fortuna e Costa Favolosa
OLBIA – Costa Crociere inaugura la stagione estiva da Olbia, che dall’8 giugno al 24 agosto 2014 sarà porto d’imbarco di Costa neoRiviera per l’itinerario neoCollection di 12 giorni “Le isole gioiello del Mediterraneo”. Olbia e la Costa Smeralda, con un totale di 9 scali durante la stagione estiva, confermano l’importanza della Sardegna per Costa Crociere, che nel 2015 farà ritorno anche a Cagliari con Costa Fortuna e Costa Favolosa, che offriranno in primavera e autunno itinerari di una settimana nel Mediterraneo occidentale.
La nave farà tappa non solo in sei suggestive isole quali Sardegna, Sicilia, Capri, Malta, Isola d’Elba e Corsica, ma anche lungo la Costiera Amalfitana e la Costa Azzurra. Partita dal porto di Olbia, Costa neoRiviera farà scalo a Trapani, da dove si potrà raggiungere Favignana, l’isola farfalla, per un’imperdibile escursione, e visitare luoghi storici come Erice e Segesta. Tappa successiva alla Valletta, dove vi sarà l’occasione di esplorare la città vecchia, passeggiando sulle orme dei Cavalieri di Malta, mentre le soste lunghe a Salerno e a Capri permetteranno di scoprire le perle della Costiera Amalfitana, Ravello e Positano, il fascino dei Faraglioni e la magia della Grotta Azzurra.
Da qui si raggiungerà Portoferraio, “capitale” dell’Isola d’Elba, da cui partire per escursioni insolite come la visita all’Isola di Pianosa. Successivamente si giungerà a Savona e Tolone, porta d’ingresso allo splendore della Francia del Sud, con St. Tropez, Cannes, St. Paul de Vence, la Provenza, la Camargue, per proseguire verso la Corsica più autentica e le aspre scogliere di Bonifacio, raggiungibili dalla suggestiva Propriano.
«Ancora una volta Costa Crociere è sensibile alle esigenze dei suoi ospiti sardi e ha programmato per loro un itinerario esclusivo e innovativo in partenza dal porto di Olbia – afferma Carlo Schiavon, direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere - “E’ il caso quest’anno dell’itinerario neoCollection di Costa neoRiviera, che rappresenta un nuovo tipo di crociera, ideale per coppie o amici che vogliono vivere una vacanza dal ritmo più lento, con soste lunghe, visitando destinazioni inedite, fuori dai grandi circuiti turistici»”.
Commenti