Approvato in Regione l´incremento di spesa per l´ente. Il finanziamneto si aggiunge al budget iniziale di 300mila euro. Soddisfazione del consigliere regionale Marco Tedde
ALGHERO - Duecentomila euro è l'incremento di spesa per il Parco di Porto Conte approvato ieri (giovedì in Regione). La legge in materia di "Norme urgenti in materia di opere pubbliche, dighe di competenza regionale e disposizioni varie" ha autorizzato un aumento delle risorse destinate al parco, rispetto ai 300mila euro inizialmente previsti per il 2014.
Un taglio di fondi del 33% all'ente rispetto ai 450mila dell'anno precedente dove ancor più si erano ridotti i budget a disposizione di POrto Conte. Grande soddisfazione per il risultato è stata espressa dal consigliere regionale del Gruppo di Forza Italia Sardegna Marco Tedde: «un contributo che, seppur modesto costituisce una significativa boccata di ossigeno per il Parco che, seppur tra mille difficoltà, rappresenta una delle colonne portanti del turismo ambientale della Sardegna nord occidentale». «L’auspicio è che nel breve termine – aggiunge Marco Tedde - il Parco inizi a produrre quelle ricadute economiche che il territorio attende».
Commenti