Presenti all´incontro con il candidato del centrosinistra anche il segretario regionale del Pd Silvio Lai e il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau
SASSARI - «Un territorio guida del Nord Sardegna e competitivo sul piano europeo»: obbiettivi da raggiungere secondo il candidato sindaco del centrosinistra Nicola Sanna che stamattina ha partecipato alla conferenza stampa insieme ad alcuni rappresentanti della lista del Pd. «È fondamentale rilanciare la città coinvolgendo anche gli altri territori. L'obbiettivo è creare sviluppo e occupazione, sappiamo che non è un compito facile, dobbiamo lavorare il triplo per attrarre investimenti anche sul piano turistico e dare vita a un nuovo ciclo economico che dia prospettive nell'immediato» continua Sanna. «Importante il rilancio dell'occupazione anche mediante l'avvio delle bonifiche. Partiamo da una grande eredità lasciata dal sindaco Ganau, ora dobbiamo continuare e migliorare».
Presente nella sede del partito democratico in via Mazzini anche il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau: «Nelle liste della coalizione c'è una rappresentanza di tutte le categorie. La città in questi anni si è trasformata ed è cresciuta. Adesso bisogna guardare avanti e continuare a fare cose nuove. Bisogna ripartire subito e programmare per i prossimi dieci anni. In cinque anni - ha continuato Ganau - è stato difficile governare anche a causa dei difficili rapporti con la Regione».
A parlare del futuro delle prossime elezioni anche il segretario regionale del Pd, Silvio Lai: «Il 25 maggio sarà un doppio appuntamento, bisogna pensare anche alle elezioni europee dove combatteremo contro chi vuole delegittimare le istituzioni. Per noi le istituzioni sono fondamentali e utili sopratutto in questo momento storico dove bisogna difendere le fasce più deboli» ha aggiunto Lai che sulle amministrative ha detto che «la lista del Pd rappresenta una forte innovazione, è composta da candidati uscenti e anche persone che stanno inziando la loro attività nelle istituzioni».
Commenti