Ieri sera il vicepresidente della Camera dei deputati ha partecipato all´incontro che si è svolto in piazza Castello. Presentati i candidati del Movimento cinque stelle che sostengono la candidatura a sindaco di Maurilio Murru
SASSARI - «Le prossime elezioni comunali ed europee si giocheranno su un valore che in questo Paese abbiamo dimenticato, la credibilità. La stessa che hanno perso molti amministratori, anche in questa città». Di fronte a un migliaio di persone Luigi Di Maio, vice presidente della Camera dei deputati eletto con il Movimento cinque stelle, ha partecipato ieri sera all’incontro di presentazione dei candidati del Movimento per le elezioni amministrative del 25 maggio.
«In queste elezioni dobbiamo cambiare il sistema. In questi anni la classe politica non ha governato per il paese e per i cittadini, è ora di dire basta» ha continuato Di Maio esponendo gli obbiettivi raggiunti in questi anni dal Movimento. Sul palco di piazza Castello anche i componenti della lista e il candidato sindaco Maurilio Murru: «Sono un cittadino prestato alla politica a tempo determinato. Non siamo dentro nessuna coalizione, ci siamo alleati con i cittadini.
Vogliamo rompere questa politica, vogliamo il cambiamento. Il programma ce l’hanno già copiato, la credibilità no. Il nostro programma è nato da un confronto con i cittadini. Portiamo al Comune i cittadini che conoscono i problemi. Nei primi cento giorni - ha continuato Murru - presenteremo un progetto di occupazione rivolto non solo ai giovani ma anche alle persone di 40 e 50 anni che hanno perso il lavoro e che non devono essere abbandonate».
Commenti