Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoAeroporto › Aeroporto Alghero, record di Pasqua: +17%
S.A. 25 aprile 2014
Aeroporto Alghero, record di Pasqua: +17%
Nell’aeroporto, nei giorni tra venerdì 18 e martedì 22 Aprile, sono infatti transitati 26.400 passeggeri, 4mila in più rispetto alle festività pasquali dello scorso anno


ALGHERO - Il traffico passeggeri del week-end pasquale ha superato ogni migliore aspettativa, facendo registrare il miglior risultato di sempre nello scalo di Alghero. Non si può dire lo stesso per i pernottamenti in città che non hanno superato il 70% [LEGGI], ben lontani, dunque, dal tutto esaurito negli alberghi già operativi per la stagione.

Nell’aeroporto, nei giorni tra venerdì 18 e martedì 22 Aprile, sono infatti transitati 26.400 passeggeri, circa 4.000 in più rispetto alle festività pasquali dello scorso anno (+17%). Sono stati 215 gli aeromobili atterrati e decollati, ed oltre il 40% i collegamenti internazionali. Grazie a questa performance, il mese di aprile ha fatto registrare, già ad oggi, un ottimo trend positivo (+8%) ma il dato sarà ancora più interessante alla luce delle stime di traffico per il ponte del 25 aprile prossimo.

Le previsioni indicano infatti un flusso di circa 15.000 passeggeri e 126 movimenti di aeromobili. Nella prossima stagione estiva gli scali collegati con voli di linea al Riviera del corallo saranno 33, 15 i nazionali e 18 gli internazionali, ai quali si aggiunge la programmazione charter.
Commenti
11:31
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
4/8/2026
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»

3/8/2026
Lo afferma l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, intervenendo sull’affidamento del servizio di continuità territoriale sulla rotta Alghero-Linate, la cui procedura è slittata per effetto della decisione della Commissione Europea
3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)