La criticità moderata inizierà da questa mattina e per le successive 24-30 ore. Oltre alle zone della Gallura e Logudoro, comprende il Campidano, l´Iglesiente, il Tirso e il Montevecchio Pischilappiu
OLBIA - Rischio idrogeologico per Olbia dove è stato diramato nella serata di giovedì un'avviso di allerta dalla Protezione Civile. La criticità moderata inizierà da questa mattina e per le successive 24-30 ore. Oltre alle zone della Gallura e Logudoro, comprende il Campidano, l'Iglesiente, il Tirso e il Montevecchio Pischilappiu.
Sono previste precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Le raccomandazioni della Protezione civile sono quelle di evitare alcune situazioni che potrebbero rivelarsi pericolose, quali: non sostare in locali seminterrati; prestare attenzione nell' attraversamento di sottovia e sottopassi; prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili; non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; prestare attenzione lungo le zone costiere,e,in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili; in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.
Commenti