I segretari regionali di Sel, Rossomori, Partito dei Sardi ed Idv ritornano su Carlo Mannoni e chiedono a Mario Bruno ed Enrico Daga un passo indietro. Daga risponde presente
ALGHERO - A poche ore dalla chiusura ufficiale delle liste ritorna alla ribalta Carlo Mannoni dopo le voci insistenti che lo davano tra i papabili alla candidatura del centrosinistra. A tirarlo in ballo sono i segretari di Sel, Rossomori, Partito dei Sardi ed Idv, ad Alghero tutti partiti con un piccolo bottino di voti. Rilanciano la sua candidatura e chiedono ad Enrico Daga e Mario Bruno un sostanziale passo indietro. Daga risponde presente. Di seguito le note ufficiali in formato integrale.
I segretari regionali Sel, Rossomori, Partito dei Sardi ed Idv.
Alghero ha bisogno di un Sindaco che unisca la comunità cittadina attorno ad obiettivi di autentico rilancio economico e sociale. La nostra è una città mediterranea, dove si sono affermate e conservate le specificità culturali, linguistiche, storiche e architettoniche delle comunità che la costituiscono. Tutti noi abbiamo il dovere di difendere e sviluppare le grandi potenzialità che possiede in tanti campi della economia, a beneficio dei suoi cittadini e dell’intera Sardegna, della quale è una delle principali porte di accesso, di scambio e di relazione con le altre realtà regionali del mediterraneo. Per queste ragioni invitiamo tutti a troncare ogni polemica, a ricompattare la coalizione che si è affermata alle elezioni regionali, disponibili ad accettare nuovi contributi di impegno civico, attorno ad una persona sopra le parti legatissima alla comunità algherese, di straordinaria e sperimentata competenza amministrativa, di indiscussa qualità tecnica e sensibilità umana, impegnato politicamente da sempre nell’area progressista, democratica e della sovranità: Carlo Mannoni.
Proposta di candidatura che trova il favore di Enrico Daga.
La proposta di Carlo Mannoni sindaco di Alghero è un'ottima idea. Condivido la proposta fatta dai partiti del centrosinistra algherese di una personalità cittadina che ha fatto anche il presidente della Regione e che può far uscire Alghero dal cono d'ombra di questi anni. Per quanto mi riguarda non mi sono mai candidato a sindaco ma mi é stato proposto da una grande parte del Pd di rappresentare il partito in una difficile contingenza. Per questo mi ritengo sollevato, faccio non un passo indietro ma un passo in avanti a sostenere una proposta unitaria del Pd e del centrosinistra algherese nella figura autorevolissima di Carlo Mannoni, dirigente della regione, vicepresidente e poi presidente della giunta regionale, esponente democratico e progressista di sicuro valore. Di fronte a questa candidatura ogni altra iniziativa individuale deve essere chiamata al dovere di restituire al Pd ciò che in questi anni ha avuto più di quanto ognuno di noi ha dato. A Carlo il mio pieno sostegno e mettiamoci subito a chiudere le liste di un centrosinistra aperto e forte. Ora, al lavoro per Alghero.
Nella foto: Carlo Mannoni
Commenti