Prime presentazioni delle liste dei candidati per le elezioni Europee il 15 aprile. Entro le ore 12 del 26 aprile tutti i candidati per le elezioni comunali
ALGHERO - In occasione delle prossime Elezioni Europee che si svolgeranno domenica 25 maggio, si voterà anche per un'importante tornata di elezioni amministrative per l'elezione dei Sindaci e dei Consigli Comunali (eventuale ballottaggio l'8 giugno). Le votazioni si svolgeranno in un'unica giornata dalle ore 07.00 alle 23.00. Il voto riguarderà 27 capoluoghi (3.232.691 ab.), compreso Tortolì in Sardegna che, pur essendo comune inferiore, è considerato co-capoluogo dell'Ogliastra, 219 comuni superiori ai 15.000 abitanti (5.817.537 ab.) e 3.858 comuni inferiori (10.295.278 ab.). Sempre il 25 maggio si voterà anche per l'elezione del Presidente e dei Consigli Regionali di Abruzzo e Piemonte. In Sardegna tutti gli occhi sono puntati sul rinnovo dei consigli comunali di Sassari, Alghero e Castelsardo.
Europee. Dalla giornata di domenica 6 aprile - dalle ore 8,00 alle
ore 20,00 - fino alle ore 16 di lunedì, inizio presentazione dei contrassegni e dei rappresentanti per deposito liste. Giovedì 10 aprile data di affissione manifesto convocazione comizi elettorali; Da martedì 15 aprile dalle ore 8,00 alle ore 20,00, fino alle ore 20 di mercoledì 16 presentazione liste candidati europee.
Comunali. Dalla giornata di venerdì 25 aprile - dalle ore 8 alle 20 - fino alle ore 12 di sabato 26 aprile presentazione liste e contrassegni elezioni amministrative e regionali. Lunedì 5 maggio ultimo giorno utile per le Commissioni Elettorali Comunali per la nomina degli scrutatori nei seggi elettorali.
Commenti