Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCronacaRegione › L´Irs aderisce al Gruppo misto in Regione
S.S. 27 marzo 2014
L´Irs aderisce al Gruppo misto in Regione
Smentite le ipotesi che davano l´Irs vicino al gruppo Soberania e indipendentzia. In consiglio regionale l´Irs aderisce al gruppo misto


SASSARI - Il leader dell'’Irs e neo eletto consigliere regionale, Gavino Sale, aderisce al gruppo consiliare misto. Lo comunica il partito precisando in un comunicato che «per diversi giorni sono apparse notizie sugli organi di informazione nelle quali si parlava dell’adesione del consigliere Sale al gruppo consiliare “Soberania e indipendentzia”, ma le distanze negli obiettivi e nella pratica politica ci impediscono di dare un'adesione, per quanto tecnica, con il nostro consigliere al suddetto gruppo.

Le enunciazioni e le etichette non sono mai state sufficienti nella nostra azione politica al di fuori del Palazzo e tanto meno lo sarebbero all'interno. Siamo convinti che per poter costruire un gruppo consiliare unito e forte debbano esserci delle basi politiche solide e condivise. Crediamo che nel lavoro che impegnerà la maggioranza che governa la Regione si andranno a concretizzare importanti battaglie politiche verso l'acquisizione di spazi di sovranità per il nostro popolo.

Ribadendo e rinnovando il nostro sostegno al presidente Pigliaru ed alla coalizione, aderiamo al gruppo misto, in un percorso di apertura e dialogo che vada oltre alle dichiarazioni di intento, pronti a rappresentare in parlamento le lotte politiche per le quali Irs ha sempre combattuto accanto e per i sardi».
Commenti
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)