Prosegue la rassegna del cinema italiano dedicata ai film in concorso per il premio giovani del David di Donatello. L’appuntamento al Moderno di Sassari è con l’ultima pellicola del regista Giovanni Veronesi
SASSARI - Prosegue anche a marzo la rassegna del cinema italiano dedicata ai film in concorso per il “Premio giovani” del “David di Donatello”. Stavolta, la “Giuria Giovani del David” visionerà l'ultimo lavoro di Giovanni Veronesi, “Una donna per amico”, con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Adriano Giannini, Valeria Solarino, Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele e Flavio Montrucchio.
Si tratta di una commedia che gioca sull'eterno dilemma: può esistere l'amicizia tra un uomo e una donna? Francesco (Fabio De Luigi) e Claudia (Laetitia Casta) sono molto amici. Lui è un avvocato, lei veterinaria. La loro è una bella amicizia fatta di complicità e sincerità. Tra loro non ci sono segreti e quando nella vita di lei entra Giovanni (Adriano Giannini), Claudia confida a Francesco di essersi innamorata e di volerlo sposare. A quel punto, Francesco si rende conto di quanto l'amicizia con una donna sia più complicata di quanto non sembrasse.
L'appuntamento è per domani, giovedì 6 marzo, alle ore 15.30, al “Cinema Moderno” di Sassari, con ingresso unico a tre euro.
Commenti