La Batucada è un genere musicale di origine brasiliana, caratterizzato da sonorità travolgenti e gioiose, realizzate da orchestre camminanti. Il laboratorio avrà inizio venerdì 14 marzo
PORTO SAN PAOLO - L'associazione "Un Chapiteau Parapluie" in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Porto San Paolo organizza il primo “Laboratorio di Batucada” a Porto San Paolo, a partire da venerdì 14 Marzo. Gli incontri avranno cadenza settimanale (ogni venerdì) dalle ore 18:00 alle 20:00 e si terranno nella Sala del Centro di Aggregazione Sociale di Porto San Paolo (fronte Campo Sportivo).
Il laboratorio è rivolto ad adulti e giovani (a partire dai 14 anni). La Batucada è un genere musicale di origine brasiliana, caratterizzato da sonorità travolgenti e gioiose, realizzate da orchestre camminanti. Come nella tradizione delle grandi scuole di Samba legate al Carnevale più grande del pianeta Terra, quello di Rio de Janeiro, gli allievi impareranno a conoscere gli strumenti tipici di questo genere e ne approfondiranno l'utilizzo, studiando brani da suonare in gruppo.
Il laboratorio si pone l'obiettivo di creare un'orchestra che potrà continuare la sua crescita realizzando anche spettacoli all'aperto. La partecipazione è gratuita e gli strumenti saranno forniti dall'insegnante.
Commenti