I portacolori del Circolo del Mare di Fertilia hanno primeggiato nelle cinque prove della tappa del Campionato Zonale della classe 420 organizzata dall’Yacht Club Alghero
ALGHERO – Si è svolta nel week end algherese la prima prova del “Campionato Zonale” della classe “420” organizzata dall’Yacht Club Alghero. Il binomio composto dai portacolori del Circolo del Mare di Fertilia Federico Cadoni e Luca Coppolecchia ha primeggiato nelle cinque prove in programma.
La giornata di sabato è stata caratterizzata da vento sostenuto proveniente dai quadranti occidentali, che ha favorito lo svolgersi delle tre prove previste, alla fine delle quali è risultato primo classificato l’equipaggio Cadoni–Coppolecchia, seguito al secondo posto dall’equipaggio tutto al femminile composto da Alice Costa e Margherita Giudo, mentre Giovanni Gandino e Ted Schildkamp si sono classificati al terzo posto. Dal punto di vista meteorologico, la domenica ha offerto le condizioni ideali per lo svolgimento delle altre due prove previste; alla fine delle quali si è confermate le posizioni in classifica della prima giornata.
Il Comitato di regata, presieduto dal giudice Marcello Solinas, ha condotto la regata in modo esemplare, visto i continui salti di vento dovuti all’instabile situazione meteo. Al termine della competizione, gli equipaggi si sono dati appuntamento presso il Club, per un piacevole rinfresco e le premiazioni di rito. Il prossimo appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 marzo, con il “Campionato Zonale Optimist”, categorie “Cadetti” e “Juniores”.
Commenti