In attesa dei dati definitivi il seggio attribuito in un primo momento a Pietrino Fois è conteggiato alla circoscrizione di Oristano, premiando Attilio Dedoni. Salirebbero a 15 i seggi nel Sassarese: dentro anche l´iRS
ALGHERO - Vanno a rilento i conteggi per l'attribuzione definitiva dei seggi e la proclamazione dei consiglieri eletti, e così in attesa dell'ufficialità dello spoglio, la città di Alghero si ritrova decimata a Cagliari. Drastica riduzione del numero dei rappresentanti del territorio in Consiglio regionale: rispetto al 2009, infatti, quando sui banchi di via Roma sedevano Bruno, Sechi e Fois, Alghero potrà contare sul solo Marco Tedde (Forza Italia) e perdi più all'opposizione.
Se i numeri confermeranno il dato ufficioso anche Pietrino Fois si vedrebbe scavalcato da Attilio Dedoni: il seggio attribuito in un primo momento ai Riformatori di Sassari, infatti, con l'algherese Pietrino Fois [
LEGGI], sarebbe attribuito della circoscrizione di Oristano. Riformatori che così piazzerebbero in Regione Michele Cossa a Cagliari, a Nuoro Luigi Crisponi e appunto Dedoni a Oristano.
Il gioco dei resti, come annunciato da
Alguer.it, riservera novità insperate nella circoscrizione di Sassari: salirebbero a 15 i seggi disponibili (non più 12 come ipotizzato inizialmente), a tutto svantaggio della Gallura. Ecco i più probabili consiglieri eletti: Gianfranco Ganau, Gavino Manca, Salvatore Demontis e Luigi Lotto (Pd), Daniele Cocco (Sel), Pier Mario Manca (Partito dei sardi), Roberto Desini (Centro Democratico), Francesco Paolo Dore (Idv), Gaetano Ledda (Upc), Gavino Sale (iRS), Giommaria Deriu (Rifondazione sarda), Antonello Peru e Marco Tedde (Forza Italia), Gian Filippo Sechi (Udc) e Orrù (Psd'Az).
Commenti