Il torneo di tennis in carrozzina che da quattordici anni si disputa sui campi del Tc Alghero, è in lizza per il premio si miglior torneo del mondo per il 2013
ALGHERO – Non c’è due senza tre. E’ quello che auspicano gli organizzatori dei “Sardinia Open”, il torneo di wheelchair tennis che da quattordici anni si disputa sui campi del Tc Alghero e che dopo i riconoscimenti ricevuti per le edizioni 2004 e 2012, è stato inserito anche quest’anno nella terna di tornei che ambiscono a diventare “The Tournament of the Year 2013”.
Il torneo isolano, inserito ormai stabilmente nella categoria che include i migliori nove tornei del mondo, potrebbe diventare il primo a vincere per due anni di fila l’ambito riconoscimento mondiale. Con i Sardinia Open, l’International Tennis Federation ha incluso nella terna due tornei inglesi, il British Open outdoor ed il Nottingham Indoor.
La terna è stata decisa dai dirigenti della Federazione, dai tennisti e dagli addetti ai lavori, mentre, il Tournament of the Year 2013 verrà deciso tramite i voti che il pubblico darà sulla pagina “Facebook” dell’Itf Wheelchair Tennis Tour, cliccando “mi piace” su una delle tre fotografie che rappresentano i tre tornei in gara.
Commenti