Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket A1: Il Cus ospita il Lucca
A.B. 8 febbraio 2014
Basket A1: Il Cus ospita il Lucca
Dopo due trasferte consecutive, le universitarie tornano a Cagliari, per giocare contro la Gesam Gas, nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di serie A1 femminile


CAGLIARI – Domani, domenica 9 febbraio, alle ore 16, il Cus Cagliari torna a casa. Dopo due trasferte consecutive, le universitarie torneranno a giocare tra le mura amiche di “Sa Duchessa” nell’importante sfida contro la Gesam Gas le Mura Lucca, quarta forza del campionato, nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di serie A1 di pallacanestro femminile.

È una gara che potrebbe valere doppio per le ragazze di coach Antonello Restivo, perché una vittoria sulle toscane potrebbe essere fondamentale in chiave play-off. «Siamo a dieci punti pari con Orvieto, ma loro ci avevano battuto nella gara d’andata e quindi in zona play-off ci sono loro - puntualizza il coach delle cagliaritane Antonello Restivo - La partita contro il Cus Chieti è stata importante in chiave salvezza, ma ora dobbiamo concentrarci per le prossime gare e soprattutto per gli scontri diretti che ci attendono».

Già domenica non sarà una passeggiata contro la formazione toscana, che all’andata s’impose sul quintetto universitario per 88-73. «Sarà una gara difficile, sono una delle squadre più competitive della serie e che la scorsa stagione arrivò alla finale play-off. Lucca, inoltre, è una squadra che riesce a mettere le mani addosso, a fare innervosire. Dobbiamo essere bravi noi a non fare il loro gioco ma imporre la nostra pallacanestro», ha concluso il tecnico delle universitarie.

Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Acqua&Sapone Umbertide – Carispezia Virtus La Spezia
Azzurra Orvieto – Passalacqua Ragusa
Cus Cagliari – Gesam Gas Le Mura Lucca
Fila San Martino Di Lupari – Umana Reyer Venezia
Lavezzini Parma – Famila Wuber Schio
Trogylos Priolo – Cus Chieti

La Classifica: Famila Wuber Schio* 32; Passalacqua Ragusa* 30; Acqua&Sapone Umbertide 24; Gesam Gas Le Mura Lucca 22; Lavezzini Parma 20; Carispezia Virtus La Spezia ed Umana Reyer Venezia 16; Azzurra Orvieto e Cus Cagliari 10; Fila San Martino Di Lupari 8; Trogylos Priolo 6; Cus Chieti 0. (* un match in più).
Commenti
12:35
Nuove lamentele in città a causa dei disservizi sull´illuminazione pubblica: Sant´Agostino e tutta la zona sud di Alghero da diversi giorni al centro di blackout. Ma i problemi si segnalano in molte zone urbane ed extraurbande
15:20
Sap Alghero vince anche il campionato regionale sardo U13 femminile di basket e porta la città sul tetto della Sardegna. Contro la Dinamo 2000 finisce 32-41: adesso gli spareggi per l´accesso alla finale nazionale. Le immagini della festa alla Cunetta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)