Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaAmbiente › Inquinamento a Fiumesanto: indagato direttore
S.A. 5 febbraio 2014
Inquinamento a Fiumesanto: indagato direttore
Le contestazioni delle Procura sono danneggiamento, getto pericoloso di cose e deturpamento delle bellezze naturali


PORTO TORRES - C'è un primo indagato nell'inchiesta [LEGGI] dei carabinieri del Noe di Sassari, partita dopo le ispezioni di Ispra e Arpas a Fiume Santo che avevano rilevato irregolarità preoccupanti nelle acque. Si tratta del direttore della termocentrale di E.On, Marco Bertolino, 48 anni.

Ieri mattina i militari hanno consegnato al responsabile dello stabilimento un avviso di garanzia. Le contestazioni delle Procura sono danneggiamento, getto pericoloso di cose e deturpamento delle bellezze naturali.

Dalle indagini sono emerse gravi inosservanze alle normative vigenti in materia di tutela ambientale nelle verifiche degli impianti. In particolare, dall’attività ispettiva ai gruppi 3 e 4 a carbone è emersa una carenza vistosa negli impianti di depurazione delle acque reflue che confluiscono nel mare del Golfo dell’Asinara. Il manager è già sotto processo per lo sversamento nel golfo dell'Asinara di olio combustibile ne1 gennaio 2011.
Commenti
21/6/2026
La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità della rete regionale Informazione, Formazione e Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)