I leader di Sel e del Pd arriveranno in Sardegna nel fine settimana. Tappe sabato a Cagliari e Sassari per il segretario del Partito Democratico
CAGLIARI - Ad una settimana esatta dall'arrivo di Silvio Berlusconi in Sardegna, il segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, sbarca nell'Isola per un mini tour elettorale a sostegno del candidato governatore del centrosinistra Francesco Pigliaru. Il leader democratico sarà a Sassari e Cagliari sabato 8 febbraio.
Prima tappa alle 11.30 al Teatro Verdi di Sassari, poi alle 17 alla Fiera di Cagliari, nello stesso padiglione utilizzato dal Cavaliere sabato scorso. L'altro segretario del centro-sinistra in arrivo è Nichi Vendola che sarà in Sardegna il 7 e l’8 febbraio per sostenere Sinistra Ecologia Libertà e il candidato presidente Francesco Pigliaru. L’itinerario del leader di Sel prenderà il via nel Sulcis, uno dei territori dell’Isola più colpiti dalla crisi. Al suo arrivo, alle 14.30, Vendola farà tappa nelle miniere di Monteponi, dove incontrerà i lavoratori della Rockwool. Alle 15.30 è previsto un incontro pubblico a Portovesme, presso lo stabilimento Alcoa, con lavoratori e sindacalisti del polo industriale.
In serata appuntamento a Cagliari, dove alle 17.30 incontrerà i sostenitori sardi presso l’Hotel Regina Margherita in un’assemblea pubblica, alla quale parteciperà il sindaco Massimo Zedda.
Il giorno seguente il Presidente della Regione Puglia sarà a Ghilarza, alla Casa Museo di Antonio Gramsci e, successivamente, al Museo Etnografico Sardo di Nuoro. Il tour proseguirà con una tappa a Tempio e si concluderà presso il Grand Hotel President di Olbia, città scelta come simbolo dell’alluvione del novembre scorso.
Nella foto: Matteo Renzi
Commenti