M. P.
30 gennaio 2014
Roberta Medda ha incontrato le imprese, gli artigiani e i commercianti per un confronto sulle difficoltà economiche del momento
PORTO TORRES - Mercoledì 29 gennaio si è svolto, presso la Casa delle associazioni, l’incontro con le imprese, gli artigiani e i commercianti, organizzato dalla candidata del Pd Roberta Medda. Un incontro conoscitivo, un invito esteso agli artigiani ai commercianti, a tutte le imprese e ai lavoratori delle imprese, poiché la crisi segna un momento di seria difficoltà a Porto Torres, una crisi non settoriale ma generale che colpisce tutti, imprese e dipendenti. Un confronto utile per ascoltare gli imprenditori, le loro difficoltà, i loro suggerimenti, per farne leva di ulteriori incontri.
Diversi gli interventi tutti rivolti a sottolineare il problema dei trasporti, della continuità territoriale, vero male della Sardegna e dei sardi penalizzati negli spostamenti. Ma si è parlato anche della difficoltà dell’accesso al credito e della tempistica del rilascio dei finanziamenti che impedisce alle aziende di stare sul mercato, cosi come il meccanismo complesso dei bandi e il costo del lavoro, che spesso causa disoccupazione o costringe i lavoratori ad emigrare. Questi i temi trattati, dove la Sardegna si pone al centro di una crisi economica, la cui soluzione, secondo la candidata del Pd potrebbe essere il recupero di situazioni pregresse (dei crediti nei confronti dello Stato).
Commenti