Celebrata la cerimonia, questa mattina, per l’intitolazione ufficiale del Palazzetto dello sport di Porto Torres ad Alberto Mura
PORTO TORRES – Dopo la grande partecipazione per l’iniziativa «Gli amici di Alberto», svoltasi ieri presso la sala Filippo Canu, oggi è stato inaugurato, con una breve cerimonia, il Palazzetto dello sport ad Alberto Mura. Ancora una volta c’è stata grande e sentita partecipazione a testimonianza della stima e dell’affetto della collettività nei confronti di Alberto. Oltre ad una numerosa folla, all’evento erano presenti i rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine e personaggi di spicco del mondo della boxe come Clemente Russo, Roberto Cammarelle, Francesco Damiani, Maurizio Stecca e la squadra delI’Italia Thunder. Durante la cerimonia sono intervenuti il Sindaco Beniamino Scarpa, l’assessore allo sport Costantino Ligas, il vice questore di Sassari Maurizio Terrazzi, che ha voluto ricordare l’umanità e l’equilibrio di Alberto Mura nel suo ruolo professionale di Comandante del distaccamento di polizia di frontiera di Porto Torres.
Anche Don Michele Murgia ha contribuito a questa cerimonia con un passaggio delle lettere ai Corinzi di San Paolo particolarmente adatto: «Io dunque corro, ma non come chi è senza meta; faccio il pugilato, ma non come chi batte l'aria» invitando i cittadini a seguire quello che è stato l’esempio di Alberto Mura e a non “battere l’aria”. Pur non potendo esser presente, ha voluto partecipare a questo momento anche Franco Falcinelli, presidente della FPI (Federazione Puglisitca Italiana), con una commovente nota letta da Luciano Mura.
Infine, dopo un breve intervento di ringraziamento della moglie Anita, è stata scoperta la targa che intitola la struttura ad Alberto Mura. In seguito è stato possibile accedere all’interno per apprezzare i lavori di ristrutturazione eseguiti e il ring su cui in serata a partire dalle ore 17 si svolgerà l’incontro della World Series of Boxing tra la Dolce & Gabbana Italia Thunder (Italia) e la Condors (Argentina).
Commenti