Ritorna il concorso "Time Out" per gruppi o progetti musicali da presentare al jazz club del ventisettesimo festival Time in Jazz in programma ad agosto a Berchidda. Per partecipare alla selezione c´è tempo fino al 15 maggio
BERCHIDDA - Per il quarto anno consecutivo Time in Jazz bandisce il concorso "Time Out", ideato per selezionare tre gruppi o progetti musicali da proporre al jazz club del festival, che dall'8 al 16 agosto vivrà la sua edizione numero ventisette a Berchidda e in altri centri del nord Sardegna.
La selezione è aperta a dj e formazioni musicali di tre componenti al massimo, mentre sono ammessi generi musicali come jazz, blues, folk, bossa nova, lounge, elettronica, rock o comunque in sintonia con il contesto e l'atmosfera del club. Per partecipare, gli interessati dovranno inviare entro il 15 maggio alla segreteria di Time in Jazz un demo audio in formato digitale che sia rappresentativo della propria proposta musicale e che contenga la registrazione di almeno quattro brani, per una durata minima complessiva di venti minuti.
Tra tutti i materiali pervenuti, la commissione artistica del concorso selezionerà tre diversi progetti, ognuno dei quali sarà chiamato a esibirsi dal vivo a Berchidda in una serata, tra il 13 e il 15 agosto, nello spazio jazz club del festival allestito al Centro Laber, dopo i concerti in programma sul palco centrale in Piazza del Popolo.
Commenti