Due giorni di festeggiamenti religiosi e civili per la 17esima edizione della manifestazione. Si comincia lunedì 20 Gennaio
MONSERRATO - L’associazione Gruppo di cultura popolare, in collaborazione con il comune di Monserrato e la provincia di Cagliari, organizza la 17esima edizione de “ Su Fogadoni de Santu Srebestianu”, per una due giorni di festeggiamenti religiosi e civili.
Si comincia lunedì 20 Gennaio con la consueta processione, in partenza alle ore 17 dalla Chiesa di Sant’Ambrogio, con la statua di San Sebastiano, per raggiungere i ruderi della Chiesa di San Sebastiano, dove verrà celebrata la Santa Messa, prima del rientro in Parrocchia. Entrambi i tragitti saranno accompagnati dai gruppi Folk “Sa Berritta e Bardau” e dall’associazione folkloristica Monserrato.
I festeggiamenti riprenderanno sabato 25 Gennaio in Piazza Gennargentu, con gli stand di oggettistica ed artigianato, le animazioni itineranti, curate delle associazioni “Is Carrettoneris de Pauli” e “Le Fruste del Campidano” , i giochi e gli intrattenimenti per i bambini (organizzati dall’Associazione Culturale “Deadalus”), i balli sardi e le esibizioni dell’Associazione “Cuncordia Launeddas” e del coro polifonico “S’arrodia” di Sinnai. A conclusione non mancheranno le degustazioni di malloreddus e fave e l’immancabile accensione dei tipici “Su Fogadoni de Santu Srebestianu”.
Commenti