Saranno tre le liste a sostegno della scrittrice Michela Murgia: ProgRes, Gentes e Comunidades. Ultimi giorni per la raccolta delle firme in tutte le provincie della Sardegna. Nella circoscrizione sassarese certa la candidatura dell´algherese Gavino Balata
ALGHERO - Ultimi giorni di lavoro per raccogliere le firme per la compagine che sostiene la Sardegna Possibile di Michela Murgia alla presidenza della Regione Sardegna in occasione delle imminenti elezioni regionali del 16 febbraio. Saranno tre le liste a sostegno della scrittrice: ProgRes, Gentes e Comunidades, tutte nel segno dell'indipendentismo, da destra a sinistra. La prima più politica, le altre due con chiaro riferimento civico.
Liste che si presenteranno in tutte otto le province sarde e saranno composte in rigoroso ordine alfabetico. ProgRes farà riferimento al coordinamento territoriale, mentre l'ex assessore di Soru di Rifondazione Comunista, Romina Congera, sarà la punta di diamante per Gentes, e l’ex presidente del Partito democratico, Valentina Sanna, per Comunidades (entrambe candidate certe a Cagliari).
Nella circoscrizione sassarese praticamente certa la candidatura dell'algherese Gavino Balata, già coordinatore provinciale del movimento. Il giovane politico aveva già avuto una esperienza politico-elettorale importante in ambito comunale con la formazione prima e la partecipazione poi alla Lista Lubrano, espressione dell'allora sindaco di Alghero Stefano Lubrano.
Nella foto: Gavino Balata
Commenti