Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaTurismoAeroporto › Alitalia: Nel periodo natalizio 13mila posti in più
A.B. 9 gennaio 2014
Alitalia: Nel periodo natalizio 13mila posti in più
La compagnia aerea comunica che, in occasione delle festività di fine anno, non solo ha ottemperato pienamente a tutti i requisiti del bando ma ha anche lavorato al fine di contenere al massimo qualunque disagio per i passeggeri


ROMA – «Alitalia comunica che in occasione delle festività di fine anno non solo ha ottemperato pienamente a tutti i requisiti del bando ma ha anche lavorato al fine di contenere al massimo qualunque disagio per i passeggeri». Inizia così la nota inviata dalla compagnia aerea alla stampa, utile a sottolineare come, tra il 19 dicembre 2013 ed il 7 gennaio 2014, sia stata incrementata l’offerta, con l’inserimento di 46 voli aggiuntivi (20 sulla linea Linate-Alghero, 12 sulla Fiumicino-Cagliari e 14 sulla Linate-Cagliari) ed ha utilizzato aeromobili con capacità maggiore su 85 voli.

«Complessivamente – spiegano - dunque Alitalia nel solo periodo Natalizio ha offerto quasi 13mila posti in più rispetto a quelli richiesti dal bando sulle rotte Cagliari–Roma Fiumicino, Cagliari–Milano Linate e Alghero–Milano Linate , arrivando in molti casi a raddoppiare letteralmente l’offerta. Alitalia – concludono - ha fornito un servizio di assoluta qualità sui propri voli da e per la Sardegna e continuerà ad operare su questa strada per agevolare le esigenze di mobilità dei cittadini sardi e per supportare lo sviluppo del turismo, dell’imprenditoria locale e dell'economia della Regione».
Commenti
11:31
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
4/8/2026
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»

3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)