Ancora aperti i giochi in casa Sinistra Ecologia e Libertà ad Alghero. L´Onorevole non si ricandiderà in occasione delle elezioni del 16 febbraio. Pesano le divisioni interne per Valdo Di Nolfo, sostenuto dal secondo circolo algherese e pronto a scendere in campo
ALGHERO - Dopo la scadenza di lunedì con la presentazione dei
34 simboli (in attesa di ufficializzazione) che parteciperanno alle Regionali del 16 febbraio, cresce l'attesa per la composizione delle liste che saranno depositate entro le ore 20 del 13 gennaio.
Gli strascichi della discutibile esperienza amministrativa di Alghero e le divisioni interne alla Sinistra potrebbero pesare e non permettere di ottenere una candidatura cercata e sperata per il due volte consigliere comunale di quello che fu il Cantiere Sociale de l'Alguer, recentemente passato in Sinistra Ecologia e Libertà, Valdo Di Nolfo. L'ex consigliere comunale rimane la prima scelta del secondo circolo.
Con l'ormai certa rinuncia alla ricandidatura del consigliere regionale uscente, Carlo Sechi, a contendersi un posto nella lista provinciale Sel potrebbe essere così Annalisa Sau, la commerciante algherese già candidata al Senato in occasione delle ultime elezioni politiche.
Commenti